Che aspetto ha il silenzio?

Sono nato e cresciuto a Palermo, la città del sole, del mare e dei cieli sempre azzurri, la mia città. Ogni volta che vi faccio ritorno la scopro sempre un pò di più nelle sue mille sfaccettature e contraddizioni.

Amo perdermi in passeggiate con la macchina fotografica per le vie del centro storico, lasciandomi trasportare dalle bellezze artistiche, dalle splendide luci e colori, dagli odori e sapori.

La mia ultima passeggiata è stata però molto diversa e questo reportage ne è la testimonianza. Ho fotografato una Palermo atipica, a trati surreale, senza colori, senza traffico, senza musica, né folle di giovani che cantano e ballano nelle piazze.

Teatri, negozi, chiese e ristoranti chiusi, una città avvolta dalle ombre e dal silenzio, minacciata da un male invisibile. Palermo indossa una veste scura, una dicotomìa di ombre e luci forti, di bene e male, tragedia e speranza. Una città che si riscatta con la bellezza dei suoi monumenti che si ergono, brillano ed emanano un messaggio di rinascita e di riflessione.

CB

 

PRESS

FUORI DAL BUIO

VERSO UN NUOVO GIORNO

Scopri anche la mostra fotografica virtuale "LONDON LOCKDOWN"
spotlight-banner-virtual-exhibition.jpg
TI É PIACIUTA LA MOSTRA?
NON DIMENTICARE DI CONDIVIDERE!

All Rights Reserved
© Charlie Burgio Photography 2008-2021

London, UK | charlieburgioph@gmail.com | +447756936706